WindeX rileva Frigotecnica Industriale Chiavenna
La società produce tecnologie per lo scambio termico
La società produce tecnologie per lo scambio termico
“WindeX, holding privata che lavora nelle acquisizioni di partecipazioni di controllo in Pmi italiane, ha rilevato Frigotecnica Industriale Chiavenna, azienda produttrice di tecnologie per lo scambio termico nel settore industriale, alimentare e del trasporto refrigerato.
FIC ad oggi conta più di 110 dipendenti e prevede di chiudere il 2023 con un fatturato di circa 25 milioni di euro, di cui circa il 50% realizzato all’estero. La società è stata assistita dallo studio Dentons per gli aspetti legali, dallo studio Addario e partners quale consulente strategico e da MIT.FIN come financial advisor.
WindeX è stata assistita dallo studio Giovannelli e associati per gli aspetti legali, dallo studio Maisto e associati per gli aspetti fiscali, da Roland Berger per la commercial due diligence, da PwC Deals per la financial due diligence e da CDI Global in qualità di financial advisor.
L’acquisition financing a supporto dell’operazione è stato fornito da Banca IFIS (Agent & Arranger Bank) e Banca Sella (Arranger Bank). Le banche sono state assistite dallo studio Simmons & Simmons.”
Fonte: aifi.it